Top Race Advisor - logo
Torna alla scheda della gara: BOLGHERI RUN

BOLGHERI RUN: tutte le recensioni

POSTI SPLENDIDI, GARA "TURISTICA"

Scritta il 26/04/2016, ore 14:31


Heisenberg
gare fatte e recensioni
7 recensioni
19 maratone
Corro dal: 2008
record personali
PB 42 km: 3h32'04
PB 21 km: 1h29'40
PB 10 km: 41'

BOLGHERI RUN

La Bolgheri Run (quest'anno c'era la prima edizione) è la tipica gara "turistica". Percorso molto bello nei luoghi carducciani, oltre alla distanza standard di 18 km era prevista anche una distanza alternativa (9 km) e anche il percorso nordic walking, pacco gara con prodotti tipici toscani, tra cui una bottiglia di ottimo vino "Bolgheri". L'esperimento è riuscito, c'erano più di 500 competitivi e altrettanti non competitivi.

Il percorso è tosto, la partenza è dal borgo medievale di Castagneto Carducci e i primi 2 km sono in discesa a rotta di collo, poi 7-8 km di saliscendi in mezzo al verde, tra vitigni, agriturismi e boschetti. Poi si arriva a Bolgheri, borgo stupendo, e poi si va in mezzo ai vigneti, per la parte più dura della corsa, con salite e discese sterrate. Si finisce lungo il famoso viale alberato di Bolgheri, arrivando dopo quasi 18.5 km proprio davanti all'oratorio di San Guido.

Per l'anno prossimo pare vogliano trasformarla in mezza maratona. A occhio, potrebbe saltare fuori una cosa molto bella.
Torna alla scheda della gara: BOLGHERI RUN
Lascia la tua recensione