Top Race Advisor - logo

tutte le recensioni

6 ore dei Templari

Scritta il 26/04/2016, ore 13:07


Gennaro Napoletano
gare fatte e recensioni
1 recensione
48 maratone
Corro dal: 1993
record personali
PB 42 km: 3h27'33''
PB 21 km: 1h27'50''
PB 10 km: 38'57''

6 ore dei Templari

Dopo la Maratona di Roma e quella di Rimini ho partecipato alla 6 ore dei Templari. E' stata la mia seconda partecipazione ed è stato bellissimo tornarci per il secondo anno vista la bellissima accoglienza e la perfetta organizzazione della gara. E' una gara che coinvolge tutto il piccolo borgo per tre giorni interi. La sera prima della gara si svolge anche un corteo in abiti storici medioevali veramente suggestivo. Come dicevo l'accoglienza è di grande livello, pasta party già dal venerdi sera e poi il sabato a pranzo e il sabato dopo la gara!!! Servizio docce con tanto di navetta per il trasporto degli atleti dalla zona di arrivo agli spogliatoi. Percorso di 2 km, con qualche saliscendi, molto bello per la parte che si snoda nella parte del centro storico e, inevitabilmente, un pò meno nella parte che porta fuori dal centro, presidiato molto bene dalle forze dell'ordine e dai volontari per garantire l'incolumità degli atleti. Buonissima l'assistenza sul percorso e buoni i ristori, sempre forniti anche se forse nell'ultima ora qualche cibo solido in più sarebbe stato opportuno. Ma dove non erano presenti i ristori ufficiali c'erano le signore del paese gentilissime ad offrirci il caffè!!!!
Una gran bella manifestazione sicuramente da consigliare a chi ama questo tipo di gara....

Seconda gara del trittico di Romagna.

Scritta il 26/04/2016, ore 11:25


Domenico
gare fatte e recensioni
8 recensioni
136 maratone
Corro dal: 2004
record personali
PB 42 km: 4:08:08
PB 21 km: 1:49:51
PB 10 km: 49:58

50 KM di ROMAGNA

Dopo Lamone arriva la 50 di Romagna in attesa del Passatore.
Le gare si assomigliano e l'atmosfera è sempre molto familiare.
Gestita molto bene con servizi perfetti. Il percorso è quello ché è con la salitona e la discesona, ma anche con il sali scendi morbido che sembra accarezzati mentre corri. Ristori impeccabili impreziositi dalla cordialità romagnola.
Ormai è una classica con tanti affezionati ed è sempre un gran ritrovo fra amici. Non ho critiche da fare ma solo l'augurio di continuare così com'è. E una cosina banale tanto per tirarsela un pò:
Chi la finisce diventa un ultramaratoneta!

Esperienza di vita

Scritta il 26/04/2016, ore 10:59


VERONICA RESTUCCIA
gare fatte e recensioni
1 recensione
2 maratone
Corro dal: 2012
record personali
PB 42 km: 4.22.39
PB 21 km: 1.49.20
PB 10 km: 51.09

50 KM di ROMAGNA

Una gara fatta di salite dure, e continui sali scendi. Ristori regolari e molto forniti: acqua, sali, succhi, e per i più audaci gli ultimi due ristori avevano anche il vino. Cibo a volontà, dalle classiche fette alla marmellata al panino al prosciutto.
Il panorama merita la fatica, avvolta dalle montagne che quasi sembrano proteggerti dalla stanchezza.
Segnalo positivamente la presenza di volontari della Croce Rossa che presidiavano il percorso in bicicletta facendo avanti e indietro per vedere se stavamo tutti bene.
Gli ultimi due km ti riportano in paese...addio salite: strada dritta e via verso l'arrivo!
Ristoro di fine gara con pasta, pane e nutella, pane e prosciutto, frutta mista.
Pacco gara accappatoio per tutti, più regalo culinario per tutte le donne arrivate (pasta, caffè, succo etc).
Spogliatoi e deposito borse adeguati.

Una Festa Assolutamente Perfetta

Scritta il 20/04/2016, ore 22:55


mmorollis
gare fatte e recensioni
1 recensione
0 maratone

Rimini Marathon

Organizzazione perfetta dai pacchi gara alla logistica, dai ristori (stupendi) alla festa finale. Musica, gente sul percorso (Santarcangelo super) e un ultimo km intriso di storia e perfettamente diritto da spingere fino alla fine. Il più bello ultimo kilometro che abbia mai visto!!!

Bella gara, bell'ambiente, peccato per gli ultimi due km

Scritta il 20/04/2016, ore 12:47


rnobili
gare fatte e recensioni
6 recensioni
5 maratone
Corro dal: 2014

Rimini Marathon

Ho partecipato all'evento nella versione Ten miles, molto accattivante come gara veloce insolita. L'organizzazione e' stata efficientissima, il palasport e' vicino all'arrivo e ben servito, docce calde, bagni, deposito borse perfetto. Bellissima la medaglia, bell'idea il piccolo pasta party con un mezzo cassone e un bicchiere di birra (per la verita' il personale non e' sembrato molto entusiasta di dare roba gratis). Percorso bello, lungomare completamente chiuso e ben presidiato, ristori di ottimo livello. Ottima l'animazione con gruppi musicali e speaker alla partenza e all'arrivo. L'unico punto secondo me da modificare il fatto che al rientro a Rimini per la tirata finale il percorso della Family Run e i competitivi si intrecciano, costringendo i corridori alla gimcana tra passeggini e camminatori fino agli ultimi 50 metri, quando i camminatori vengono deviati a parte e i competitivi passano sotto l'arco di Augusto.

La seconda volta è sempre meglio della prima!

Scritta il 19/04/2016, ore 15:47


Max
gare fatte e recensioni
1 recensione
1 maratona
Corro dal: 2010
record personali
PB 42 km: 4:07:10
PB 21 km: 1:44:15
PB 10 km: 47:57

Rimini Marathon

La mia seconda maratona si può descrivere così: UNA FESTA. Il fatto di essere in compagnia con una mandria di simpatici "deficienti", ognuno con la sua motivazione, ha reso la corsa una vera e propria scampagnata. Il percorso non è il top, ma la festa lunga la strada, sopratutto nei primi 10 km e nell'attraversamento si S. Arcangelo spingeva l'orgoglio a non mollare. Organizzazione TOP, anche il servizio prenotazione alberghi, consegna pacchi gara e gestione borse senza alcun problema, per me. Ma il km finale sul viale con la gente a urlare e l'arrivo con le braccia alzate insieme alle mie due bimbe è da lacrime agli occhi. Grazie mille ai pace-maker Biccio, Daniele e Massimiliano e a tutta la compagnia per le risate e la balotta. E grazie a mia moglie Irene, lei sa il perché....

Una garanzia!

Scritta il 19/04/2016, ore 14:11


Fede
gare fatte e recensioni
4 recensioni
0 maratone

Rimini Marathon

I ragazzi della Rimini Marathon sono riusciti a creare fin dalla prima edizione una manifestazione pressochè perfetta, una bellissima festa tra amici, dove tutto è curato nei minimi particolari!

La più bella 10km del mondo

Scritta il 18/04/2016, ore 17:01


nicola negroni
gare fatte e recensioni
5 recensioni
0 maratone
Corro dal: 01/01/2010
record personali
PB 42 km: 0
PB 21 km: 1h57'08"
PB 10 km: 52'23"

Corsa dei Santi

Sono tre anni che faccio questa corsa prima stupenda, ma diventata meravigliosa con il percorso 2015
Si corre nella storia di Roma, toccando monumenti storici che il mondo intero ci invidia.
la partenza è in via della Conciliazione, per poi arrivare a piazza Venezia, Altare della patria,fori imperiali,colosseo, piazza santa Maria Maggiore, piazza di spagna, piazza del popolo, per poi raccordarsi di nuovo in via della Conciliazione per il rettilineo finale.
tutti gl'anni quando imbocco della Conciliazione con di fronte la basilica di San Pietro...ecco non si può spiegare l'emozione che si vive, e lì (purtroppo solo lì) le gambe iniziano non a correre ma a volare!!! (si ok ho esagerato...non volo)
Corsa Bellissima e consigliatissima.
Aggiungo che tutte le strade sono chiuse al traffico e presidiatissime.
La medaglia è sempre molto bella anche se nella sua più classica delle forme.

Che bella giornata

Scritta il 18/04/2016, ore 17:00


Sabry
gare fatte e recensioni
3 recensioni
3 maratone
Corro dal: 2015

Rimini Marathon

Wow che giornata ... l'energia e la voglia di fare festa si sentivano gia' nell'aria appena sono arrivata . Organizzazione impeccabile ristori perfetti volontari sempre sorridenti percorso non male e con l'arrivo proprio in stile godereccio ( tipico della Romagna ) con tutti i lettini sul prato dove ti potevi sedere, toglierti le scarpe, goderti l'atmosfera , i racconti le emozioni dei tuoi amici con un fantastico birrino bhe.... CIAO

Correre su 2300 anni di storia

Scritta il 18/04/2016, ore 16:50


nicola negroni
gare fatte e recensioni
5 recensioni
0 maratone
Corro dal: 01/01/2010
record personali
PB 42 km: 0
PB 21 km: 1h57'08"
PB 10 km: 52'23"

AppiaRun

La AppiaRun è una corsa di 13 km, con partenza e arrivo dallo stadio delle terme di Caracalla:
Il percorso è impegnativo, in quanto è tutto un saliscendi e per quasi metà su sanpietrini.
appena superata la metà gara si entra nel parco della caffarella per circa 3km qui il percorso diventa sterrato tanto per non farci mancare niente.
Usciti dal parco rientriamo sui sanpitrini per un altro km, sempre in questo alternarsi di livello.
L'ultima parte è la più brutta, dove si esce dalla parte "storica" dell'appia per ritornare su delle strade normali verso lo stadio.
L'arrivo è bellissimo, si corre sulla pista di atletica (appena rifatta) per circa metà giro fino a tagliare il traguardo.
corsa molto bella, consigliata.
Il pacco gara è un po' scarsino con il resto della manifestazione.
Lascia la tua recensione